Nella giornata odierna, venerdì 3 maggio, presso gli uffici della Ugl Roma, si sono incontrati il Segretario Ugl Roma, Ermenegildo Rossi ed il Direttore Generale dell’ASD “Un lavoro da cani”, Andrea Liburdi, per sottoscrivere un protocollo d’intesa.

Tutela del lavoro e degli animali

“L’interesse della Ugl Roma, da sempre, considera la tutela della persona e della sua dimensione professionale ed umana un principio imprescindibile. In quest’ambito, anche la tutela del benessere dell’ animale da compagnia, così come la formazione e l’informazione rispetto ai comportamenti da assumere per una migliore e sinergica conciliazione dei tempi di vita privata. D’altrocanto, l’ASD “Un lavoro da cani”, che opera principalmente sul territorio di Roma e Provincia, si occupa di addestramento, educazione, formazione, recupero comportamentale di tutte le razze canine con i propri collaboratori.

Il protocollo

L’ambito del protocollo – dichiarano in una nota congiunta Rossi e Liburdi, vuole promuovere una consapevolezza cosciente degli ambiti di formazione e reazione dei cani, sia nella veste di animale di compagnia che relativamente agli eventi di cronaca che sempre più spesso evidenziano la necessita’ di conoscere nel dettaglio il mondo animale, anche per la tutela e la sicurezza sociale. Seguiranno una serie di iniziative specifiche, con particolari agevolazioni per gli iscritti Ugl Roma”.