“Abbiamo ascoltato con attenzione e fiducia la presentazione degli investimenti previsti per Roma, nell’ottica dell’attuazione del Pnrr, illustrata oggi a Roma dal Sindaco Roberto Gualtieri, insieme ai Ministri Giovannini, Bonetti e Garavaglia e dal Vice Presidente della Regione Lazio, Daniele Leodori”.
Lo dichiara Ermenegildo Rossi, Segretario Ugl Roma, nell’ambito della manifestazione ‘Italia Domani. Dialoghi sul Pnrr’.
“È un’ottima notizia per la nostra Città sapere di avere a disposizione fondi sostanziosi per poter realizzare progetti nell’ambito delle tre categorie individuate, ovvero digitalizzazione, mobilità sostenibile e politiche sociali. Esprimiamo anche soddisfazione per l’illustrazione del progetto Caput Mundi, che vede indirizzare a Roma risorse per 500 milioni a supporto delle attività turistiche”, prosegue Rossi.
“Bene anche la sinergia di progetti e stanziamenti, anche oltre il Pnrr, che confluiranno sulla Capitale: ora però, – conclude Rossi – serve concertazione anche con le parti sociali, per far fare a Roma quel salto di qualità che la città merita”, come giustamente esorta il Sindaco.