Oggi automobilisti rimasti bloccati sulla Roma-Fiumicino

“È incredibile come la Giunta riesca a fare disastri sulla viabilità: nonostante il netto calo di automobili che circolano nelle Capitale, gli automobilisti oggi sono rimasti bloccati sulla Roma-Fiumicino per più di un’ora, nonostante la quasi totale assenza di traffico dovuta all’istituzione della zona rossa”.
Così Ermenegildo Rossi, Segretario UGL di Roma e Provincia.
“Questa mattina – spiega – ci sono arrivate numerose segnalazioni di code sull’Autostrada Roma-Fiumicino in direzione Roma, all’altezza dello svincolo di Via della Magliana. La causa è ancora più surreale: i lavori in corso a circa 800 metri dall’uscita dello svincolo di Via della Magliana, in prossimità del quale è stato posizionato un semaforo automatico da cantiere, il cui verde dura pochissimo, nonostante in direzione Roma ci fossero file chilometriche, mentre verso Fiumicino il traffico fosse pressoché inesistente”
C’è anche di peggio. “Malgrado le segnalazioni, la coda è proseguita per tutta la mattinata senza che ci fosse alcun intervento. Lavoratori e cittadini sono stati lasciati bloccati nel traffico. I Romani sono stufi di un’amministrazione che non risolve i problemi, mentre sui social la Sindaca continua a lodarsi”.