“La situazione drammatica dei rifiuti a Roma è sotto gli occhi di tutti, tra cassonetti stracolmi, dati alle fiamme e spazzatura in strada, la città è meno vivibile che mai.
Oggi arriva anche l’attacco alla gestione romana da parte del Commissario Ue all’Ambiente Virginijus Sinkevicius, che sottolinea come la questione sia attenzionata dall’Europa ed evidenzi problemi nella raccolta, gestione e trattamento dei rifiuti. La gestione dei rifiuti pone la nostra città in condizioni imbarazzanti per una Capitale europea: i cittadini romani sono stufi di dover fare lo slalom tra i sacchi d’immondizia mentre passeggiano o vanno a lavorare e lo sono ancor di più dei continui annunci della Sindaca Raggi che vengono puntualmente smentiti dai fatti.
Chiediamo quindi che la Giunta trovi una soluzione il prima possibile altrimenti si rischia di incorrere in altre sanzioni da parte dell’Unione Europea e di disincentivare ulteriormente l’arrivo di turisti nella Capitale, fondamentale per la ripartenza economica della città” Queste le parole di Ermenegildo Rossi, Segretario UGL di Roma e provincia.