“Nella Roma di Gualtieri si rischia la vita anche andando in auto, con alberi che crollano ormai anche quando non c’è vento o temporali. Segno di una manutenzione che latita e, soprattutto, delle mancate promesse del sindaco. Un rumore forte, tanto da far affacciare anche le persone che lavorano negli uffici che affacciano sulla via Cristoforo Colombo. All’altezza dell’incrocio con viale Asia, un grosso albero è crollato centrando due auto in marcia. Il bilancio, che sarebbe potuto essere drammatico, racconta di un ferito lieve portato in ospedale.
Sono mesi ormai che sentiamo i proclami di Gualtieri sul verde pubblico, in cui ci viene raccontato di abbattimenti, cure e manutenzioni. Visto quello che è successo questa mattina sulla Cristoforo Colombo, dove un pino secolare ha centrato due auto in corsa, qualcosa non torna.
Assistiamo a un continuo decadimento della città e un assoluto lassismo anche nelle operazioni ordinarie. Roma, con Gualtieri, non solo è diventata meno vivibile, più sporca e insicura, ora è anche pericolosa”. Lo dichiara in una nota il Segretario dell’Ugl di Roma e Provincia Ermenegildo Rossi.